Crea sito

Percorso di formazione specialistica “Valutazione di sistema e auto-valutazione scolastica”

 

Attraverso l'alternanza di momenti di didattica frontale, didattica assistita, momenti laboratoriali ed esercitazioni guidate, il percorso si prefigge quindi di fornire strumenti utili per la gestione autonoma della funzione autovalutativa da parte dei singoli istituti scolastici, nella convinzione che la valutazione possa rivelarsi un potente strumento per sviluppare e potenziare i servizi scolastici.

Il corso è accreditato MIUR e in linea con la normativa del Piano Nazionale della Formazione, rispondendo all'obbligatorietà alla formazione prevista.


Destinatari:
dirigenti scolastici, docenti titolari di funzioni strumentali, docenti referenti dei Nuclei di Valutazione di Istituto, referenti del RAV e dei Piani di Miglioramento degli Istituti Scolastici, docenti e operatori della scuola interessati alle tematiche teorico-applicative della valutazione di sistema.

Informazioni tecniche: Il corso si articola in 4 incontri pomeridiani, ciascuno della durata di cinque ore, dalle 15,00 alle 20,00, previsti nelle giornate:

• 4 novembre
• 11 novembre
• 28 novembre
• 5 dicembre

E' possibile iscriversi entro il 31 ottobre.
Il corso si terrà presso la sede di edizioni la meridiana, in via S. Fontana 10/C, a Molfetta (BA).

Il costo per i partecipanti è pari a 250 euro e comprende non solo l'intero percorso formativo, ma anche il volume "La valutazione del sistema scuola" (Mondadori, 2015) di G. Moro, S. Pastore e F. Scardigno, oltre ai necessari materiali di lavoro sulle tematiche del percorso.
Per gli istituti scolastici che aderiranno con un minimo di 10 docenti sono previste riduzioni della quota.

A fine corso sarà fornito attestato di partecipazione ai sensi del DM 177/2000 e del DM 90/2003.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo link o ai numeri tel. 080 5714726 / cell. 377 9998801

Allegati:
Scarica questo file (Modulo-di-iscrizione.doc)Modulo-di-iscrizione.doc[ ]39 kB
Scarica questo file (Programma.pdf)Programma.pdf[ ]200 kB